sabato 27 novembre 2010

Notizia su DARTASAVING-Irlanda

Alcune brevi note su Darta Saving per chiarezza e tranquillità dei nostri attuali e/o potenziali clienti

Darta Saving Life Assurance Ltd. è detenuta al 100% da Allianz S.p.A. e del Gruppo condivide la forza, la stabilità tecnica e la sofisticata e profonda esperienza del mercato finanziario, gestendo al meglio gli investimenti dei propri clienti e offrendo loro soluzioni di qualita’ assoluta, come il brand Allianz richiede, e pone il Cliente sempre al centro della ricerca di eccellenza. 

Darta Saving ha la propria sede a Dublino traendone una convenienza fiscale per i propri clienti nonchè maggiore snellezza di gestione, cose peraltro notoriamente consentite in quel paese, ma non è assolutamente legata alle problematiche interne dell'Irlanda, non ha in portafoglio alcun prodotto/asset con garanzia di rendimento e/o capitale, ne’ detiene nel suo patrimonio libero alcuna posizione speculativa, oltre ad essere sottoposta a tutti i controlli interni del Gruppo Allianz e del suo Revisore esterno KPMG. 

La gestione degli investimenti dei propri clienti avviene senza alcuna confusione  con il patrimonio della Compagnia : questo significa che tutti gli attivi sottostanti alle polizze unit linked non fanno parte del patrimonio libero di Darta Saving, il che si traduce per il cliente trovarsi sempre in una posizione di maggior favore e privilegiata rispetto ad altri soggetti che potrebbero vantare azioni creditorie nei confronti della Compagnia.

Allianz Group è un gruppo finanziario integrato, presente in tutti e cinque i continenti e che al 25 novembre 2010 capitalizza in borsa oltre 40 miliardi di Euro, ovvero circa 80 mila miliardi di vecchie lire. Per un puro metro di paragone, le Assicurazioni Generali di Trieste alla stessa data capitalizzano poco meno di 23 miliardi di euro. Fra le grandi Banche, Intesa capitalizza 27 miliardi di euro e Unicredito 31 miliardi di Euro.

Mi auguro che questa nota abbia in qualche modo contribuito a ristabilire un clima di serenità e di maggiore fiducia in mezzo a tanto terrorismo mediatico
LQ